Controllo Mutui e prestiti

//Controllo Mutui e prestiti
Controllo Mutui e prestiti 2017-07-29T08:42:05+00:00

 Non vuoi leggere ? Vuoi vedere se tra i risultati ottenuti vi è anche la Tua banca /finanziaria ?   Vai qui allora  

Banche e finanziarie : cosa cercare nei contratti  di mutuo e finanziamento per contestare correttamente. 

Dopo ultime sentenze molti Cittadini  possono recuperare le somme ingiustamente pagate a titolo di interessi passivi. Ecco come agire.

Dopo le nuove sentenze emesse dai tribunali italiani ed europei in materia di mutui bancari, usura, anatocismo e tasso Euribor,  l’e varie associazioni  lanciano  una nuova azione legale per consentire a tutti i cittadini titolari di mutui e finanziamenti di agire contro la propria banca e recuperare gli interessi passivi non dovuti, addebitati in modo illegittimo sui contratti di mutuo e finanziamento.

Ancora oggi gli istituti di credito applicano su mutui e prestiti tassi superiori alla soglia di usura, sia al momento della stipula del contratto sia successivamente, anche a causa delle altre voci di costo, degli interessi di mora o dei costi per l’estinzione anticipata – spiega il Perito esperto  – In tali casi il Giudice può stabilire che il mutuo diventi gratuito e riconoscere al consumatore il diritto di recuperare tutti gli interessi pagati e di non pagarne più, se il mutuo è ancora in corso.

Esistono poi mutui con tassi effettivi diversi da quelli pattuiti: non è raro il caso in cui, verificando le rate pagate, risulti che il tasso pattuito è inferiore a quello effettivamente fatto pagare al consumatore; in questi casi il giudice stabilisce che il tasso di interesse vada sostituito dal tasso “bot”, ossia da un tasso molto più favorevole per il consumatore, il quale, come sopra, ha diritto ad una restituzione di una parte degli interessi già pagati e di una riduzione su quelli a scadere.

Vi sono poi Mutui con tassi indeterminati, ossia con clausole per la determinazione del tasso debitore troppo vaghe od ambigue, ovvero con tasso Euribor non sostituibile da altri tassi certi nel periodo 2005-2009 (si applicherebbe in questi casi la recente giurisprudenza della Corte Europea che ha dichiarato la sostanziale nullità del tasso Euribor). In questo caso le conseguenze sono molto simili a quelle sopra indicate.

Noi consigliamo di controllare preventivamente  i contratti di mutuo e finanziamento  verificandone  la correttezza dei tassi applicati dalle banche, e solo successivamente  ad agire contro gli istituti di credito in caso di comportamenti scorretti. Tutti gli interessati possono ottenere la valutazione degli interessi illegittimamente incassati dalle banche e dalle finanziarie da parte di uno staff di esperti ed agire contro le banche.

Tutti gli elaborati e le verifiche sono gratuite  ma riservata ai soli associati. 

Ci scusiamo ma ci sono migliaia di richieste che evidenziano la gravità della situazione socio /economica.

In caso di urgenze, quali Decreti Ingiuntivi, scrivete a :  SOS@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

L’Associazione Consumatori Avvocato in Famiglia effettua la preanalisi gratuita di tutti i vostri prodotti finanziari quali:

  • Mutui
  • Prestiti
  • Cessioni del quinto
  • Leasing
  • Conti corrente
  • Carte di credito.
Sono ormai numerosi i provvedimenti di tutti i Tribunali d’Italia che, sulla scia delle sentenze della Cassazione   hanno imposto la restituzione degli interessi anatocistici ai correntisti.

La Nostra CONSULTA LEGALE  presieduta dal  Avvocato in Famiglia Domenico De Angelis   effettuano  un servizio di consulenza on-line al fine di evitare cause anti-economiche.

Tutti i Professionisti, forti delle esperienze maturate sul campo,amplificate dalla  grande capacità di comprensione della natura Umana offrono agli associati  di ben 4 associazioni consumatori un ampio ventaglio di servizi legali: consulenza legale “classica”; assistenza nell’ambito del contenzioso penale in ogni stato e grado del procedimento; assistenza innanzi agli organi di giustizia sportiva; difesa nell’ambito dei procedimenti disciplinari;contenzioso bancario e diritti del Consumatore.

Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze degli associati , gli avvocati che compongono l’équipe legale operano anche in gruppi di lavoro organizzati in base alla complessità o alla particolarità del caso trattato: in questo modo, vengono garantite massima serietà e indiscussa professionalità nell’esame della controversia nelle sue molteplici sfaccettature. Lo Studio è inoltre collegato con numerosi altri studi legali   e si avvale dei più quotati consulenti tecnici.