VIDEOCHIAMA IL TUO AVVOCATO: istruzioni per l’uso

/VIDEOCHIAMA IL TUO AVVOCATO: istruzioni per l’uso
VIDEOCHIAMA IL TUO AVVOCATO: istruzioni per l’uso 2017-12-08T17:53:07+00:00

TECNOLOGIA A COSTO ZERO

Ora puoi contattare il Tuo avvocato

con una videochiamata direttamente

dal salotto di casa tua !! 

Per risolvere  qualsiasi problematica, esistono attualmente numerosi strumenti, come quelli tecnologici ad esempio. Allora perché non sfruttarne al meglio le potenzialità? E’ un servizio  nato per espressa  volontà del Presidente Andrea Fisco utile a garantire ai Consumatori un dialogo costante e frequente  con i legali impegnati nel risolvere le problematiche loro affidate. La video chiamata o video-conferenza   consente agli associati di Avvocato in Famiglia  di dialogare con il loro avvocato direttamente dal salotto di casa, con orari flessibili e più ampi.  La video conferenza è possibile sia per ottenere aggiornamenti sulle  procedure in corso ma anche  per la mera prima consulenza . Un utile strumento per farvi conoscere i diritti che vi spettano. Senza conoscenza siete senza diritti ! 

Un vero e proprio ufficio legale a casa vostra senza

sale d’aspetto. Direttamente da Vostro divano 

Anche il mondo dei legali  ha dovuto reinventarsi per raggiungere le persone e capirne i bisogni. Per questo  portale Avvocato in Famiglia  ha voluto mettersi al passo con i tempi e offrire ai suoi utenti la possibilità di contattare gli esperti direttamente attraverso videochiamata. Il servizio è attivo dall’inizio dell’anno.

La scelta di offrire un servizio simile è frutto di un’evoluzione che parte dal presupposto per cui, al giorno d’oggi, Internet e le tecnologie vengono utilizzati per soddisfare i più svariati bisogni. La videochiamata, infatti, fa parte del trend in crescita riguardante la consulenza online e comunicazioni via FaceTime e Skype, per esempio.

Il servizio offerto dall’associazione Avvocato in Famiglia mette a disposizione la possibilità di avere  un  contatto face to face con l’esperto nella materia desiderata, sia essa civile che penale .

Ma come funziona?

Ecco come ottenere l’appuntamento per la video chiamata 

Compilate il modulo sottostante e richiedete la gratuita consulenza legale  tramite :

  • Sistema  WhatsApp da qualsiasi telefono 
  • Sistema Skype da qualsiasi telefono o computer
  • Sistema facebook per chiunque abbia un profilo aperto 
  • Sistema Apple  per chiunque abbia un prodotto Apple 
  •                Sistema  Viber  da qualsiasi telefono  ( a breve attivo) 

 

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono(richiesto)

La tua email (richiesto)

Metodo di contatto
SkypeFacebookWhatsappFaceTime

Quando preferisci ricevere il nostro contatto?(indicare un orario)

Di che Problematica vuoi parlare?

Confermo di aver letto Informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/03

 

Ecco come si usa l’applicazione  gratuita di WhatsApp

Per poter effettuare una chiamata o una videochiamata su WhatsApp non bisogna installare nessun add-on: la funzione è disponibile per tutti gli utenti che hanno installato una delle ultime versioni dell’applicazione.
Entrando all’interno di una conversazione, basterà premere sull’icona a forma di cornetta presente in alto: si aprirà un menu che permetterà all’utente decidere se fare una chiamata vocale o una videochiamata su WhatsApp. Prima di scegliere una delle due possibilità, è necessario assicurarsi che la connessione dati non ci abbandoni sul più bello: per questo motivo è consigliabile effettuare la telefonata connessi al Wi-Fi. Le chiamata e le videochiamate non sono disponibili all’interno delle chat di gruppo.
Con l’introduzione delle chiamate e delle videochiamate WhatsApp ha regalato ai propri utenti un altro servizio, che va ad aggiungersi alle decine di funzionalità introdotte negli ultimi anni. Inoltre, il servizio è gratuito e permette anche di chiamare e videochiamare i propri amici all’estero.

Come si usa l’applicazione Gratuita SKYPE

Puoi chiamare o videochiamare chiunque su Skype, ovunque nel mondo, gratuitamente. Basta trovare amici e familiari che utilizzano Skype e aggiungerli al tuo elenco contatti. Una volta aggiunti, è facile effettuare una chiamata.
Scarica l’applicazione sul tuo Computer o sul tuo Smartphone.
All’avvio dell’applicazione ti viene richiesto di selezionare un contatto, puoi sceglierne uno già nella tua rubrica oppure aggiungerlo.
Una volta scelto il contatto premi su “video chiama”

Come utilizzare l’applicazione di videochiamata di facebook

Il primo passo che devi compiere per scoprire come fare videochiamate su Facebook è installare il plug-in di Skype per le videochiamate. Collegati quindi a questa pagina di Facebook, clicca sul pulsante verde Per iniziare e seleziona dalla chat una persona con cui vuoi effettuare una videochiamata.
A questo punto, fai click sul pulsante Avvia una videochiamata (l’icona a forma di telecamera) posizionato nella parte alta a destra del riquadro della chat e, quando ti viene chiesto di configurare le videochiamate. Utilizzando invece messanger la videochiamata è automatica, basta selezionare l’icona della cinepresa. 

Uso di FaceTime con l‘iPhone, l‘iPad o l‘iPod touch

 Ecco le istruzioni per i proprietari di un prodotto apple ( i-phone/i-pad/ mac ) 

Uso di Viber

L’applicazione esamina automaticamente il contenuto della rubrica e ti mostra quali sono gli amici che già utilizzano il servizio, quindi per avviare una nuova conversazione non devi far altro che recarti nella scheda Chat, pigiare sul pulsante “+” che si trova in basso a destra e selezionare il nominativo della persona da contattare dalla schermata che si apre. In alternativa, puoi aggiungere un contatto a Viber pigiando sull’icona ad hamburger (in alto a sinistra) e selezionando la voce Aggiungi contatto dalla barra laterale di sinistra.

Il funzionamento della chat è simile a quello di WhatsApp e di molte altre applicazioni per la messaggistica. In basso trovi il campo di testo in cui digitare i tuoi messaggi e accanto a quest’ultimo tre icone: quella dell’orsacchiotto che permette di aggiungere emoji e sticker nella conversazione, quella del microfono che permette di registrare brevi messaggi audio e quella del simbolo “+” che invece permette di aggiungere alla conversazione foto, video, documenti, disegni realizzati a mano (doodle), contatti e Wink (brevi video o foto in stile SnapChat, da realizzare con un’apposita applicazione).

Per avviare una chiamata gratuita tramite Viber, pigia sull’icona della cornetta collocata in alto a destra nella schermata della chat. Per avviare una videochiamata, invece, pigia prima sull’icona della cornetta e poi sul pulsante Video presente nella schermata che si apre.