AUTOVELOX IRREGOLARE:

UNA VITTORIA PER TUTTI VOI

AUTOVELOX IRREGOLARE La Corte di Cassazione con sentenza n. 16622 del 20 giugno 2019 ha dichiarato che l’autovelox in viale Etruria a Firenze è illegittimo.

MA LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE NON VALE SOLO PER FIRENZE

VALE ANCHE PER TUTTE LE CITTA’ D’ITALIA,

ANCHE LA VOSTRA !!

 

Il provvedimento precisa le regole per tutti quelli apparecchi di rilevazione elettronica della velocità posti in strade urbane di scorrimento. Delle regole che, ovviamente, valgono per tutta l’Italia e non solo per la città di Firenze. Il comune si era preoccupato di difendere quegli autovelox, di difendere a spada tratta le proprie casse comunali. Per fortuna la Corte di Cassazione ha dato ragione ai cittadini: una nuova vittoria raggiunta grazie a voi.

La sentenza di Firenze 

è applicabile in tutta Italia!!

La sentenza: cosa c’era di sbagliato nell’autovelox.

La Corte di Cassazione nella sentenza in oggetto limita i poteri del prefetto, specificando che questo può autorizzare l’installazione di apparecchi per la rilevazione elettronica della velocità in maniera fissa (gli autovelox fissi, insomma) solo su quelle strade che hanno tutte le caratteristiche di strade urbane di scorrimento. Inoltre specifica anche che queste strade devono presentare dei semafori, un qualsiasi incrocio, confluenza, attraversamento, intersezioni a T o a Y, semplice confluenza. La battaglia in tribunale è stata dura ma la causa è stata portata avanti con testardaggine dagli avvocati che difendono i vostri diritti anche in virtù dell’accordo etico nazionale.

Cosa può fare Avvocato in Famiglia per voi

La nostra preoccupazione è difendere gli automobilisti dai soprusi legati alle multe, utili solo per arricchire le casse del Comune. La Direzione Legale Etica si preoccuperà di scrivere a tutti i sindaci per disattivare anche gli altri autovelox illegittimi e che si annullino tutte le multe ingiuste emesse precedentemente.

I cittadini non devono pagare in silenzio

 

 

 

 

 

 

In gioco non ci sono solo gli ingenti  importi che illegittimamente entrano nelle casse comunali dagli autovelox, ma, soprattutto, la correttezza dell’azione dell’amministrazione nei confronti dei cittadini e l’affidamento di questi ultimi nelle istituzioni.

 

CHIEDIAMO A VOI TUTTI, DI SEGNALARCI ALTRI AUTOVELOX

CITTADINI ILLEGITTIMI PER FARLI RIMUOVERE.

 

SCRIVEREMO NOI AI SINDACI PER FARLI RIMUOVERE . SE SIETE STATI MULTATI IL RICORSO LO PRESENTIAMO NOI ( servizio riservato ai soli iscritti ij regolare con la legge Privacy ) 

AUTOVELOX@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

Numero verde

(orario 9:00-12:00- 15:00-17:00) 

PIGNORAMENTO IMPROVVISO DEL CONTO CORRENTE numero verde

WhatsApp

orario continuato 24/24 

PIGNORAMENTO IMPROVVISO DEL CONTO CORRENTE numero WhatsApp

Seguiteci anche su Facebook

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSIauto

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.