Come LEGGERE TUTTI i messaggi

eliminati su Whatsapp

Un Vostro contatto, il vostro partner ha eliminato un messaggio da WhatsApp? Da oggi nessun problema per scoprire cosa vi aveva scritto. Infatti recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp è più semplice di quanto si immagini

Moltissime  volte su una chat di WhatsApp, in una conversazione privata o di lavoro, vi siete trovati s davanti la scritta Questo messaggio è stato eliminato“?

La micidiale funzione “Elimina” (o “Elimina per tutti” nel caso delle chat collettive) permette infatti a chiunque abbia scritto un messaggio di eliminarlo entro pochi minuti (entro sessanta minuti nel caso di “Elimina per tutti“).

Questa funzione è molto utile se abbiamo  scritto qualcosa nella chat sbagliata o se abbiamo “esagerato” con le parole, la funzione per eliminare i messaggi fa spesso scattare la domanda “ma cosa conteneva il messaggio eliminato?”

Per fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista,  ci sono alcuni trucchi per vedere ugualmente i messaggi eliminati su WhatsApp, sia con l’app per Android che con quella per iOS. i-phone.

Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp  (ANDROID)

 WhatsApp è un’applicazione davvero  semplice, come è semplice ( se si conosce la strategia)  leggere i messaggi cancellati nelle chat: basta installare una APP. Scaricate dal vostro account  WhatsRemovedche, una volta installata sul nostro smartphone, intercetta tutte le notifiche di WhatsApp e le archivia in un file esterno all’applicazione. CHIARO? SOLO DA QUEL GIORNO AVRETE SEMPRE MODO DI LEGGERE I MESSAGGI CHE ALTRI CANCELLANO NON PRIMA. (aiuto

Dal giorno dell’installazione quando qualcuno elimina un messaggio da una chat WhatsRemoved interviene e vi avverte, permettendovi di leggere il messaggio precedentemente registrato. Funziona anche con i messaggi multimediali, quindi potremo trovarci a vedere qualche video o audio inviatoci per sbaglio da uno dei nostri contatti.

Una seconda applicazione per vedere i messaggi cancellati, altrettanto valida,  è NotificationHistory, che non fa altro che aggiungere una tab “WhatsApp” al centro notifiche di Android dalla quale possiamo vedere l’archivio delle notifiche, e quindi anche dei messaggi successivamente cancellati, relative a WhatsApp.

Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp  (IOS-I PHONE)

Se avete anche voi come il sottoscritto  un iPhone o un altro dispositivo iOS, perleggere i messaggi cancellati nelle chat di WhatsApp iPhone dovete installare  installare una app di data recovery. La più facile si chiama  Dr Fone, che però richiede il collegamento dello smartphone Apple ad un PC o Mac. Dalla finestra “Messaggi e allegati di WhatsApp” potremo accedere a tutti i contenuti cancellati e tentare di recuperarli cliccando su “Ripristina“. Funziona, ma è certamente una procedura molto più macchinosa rispetto a quella per i cellulari Android.

 

volete saperne di più ?  scrivete a :  

IOAGISCO@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

Numero verde

(orario 9:00-12:00- 15:00-17:00)

WhatsApp

orario continuato 18/24


Seguiteci su tutti i Social!

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.