interessi usurai su cartelle esattorialiequitalia è un agente di riscossione 

Non date mai nulla per scontato. e non fatevi prendere dallo sconforto.  La possibilità di contestare le cartelle equitalia esiste semplicemente perché: equitalia e’ un banale agente concessionario della riscossione.

equitalia  si avvale di dipendenti / agenti a stipendio e provvigioni. equitalia non è ufficiale della riscossione.  Non sottovalutate tale affermazione, non di poco conto, così come voluta e prevista dal nostro ordinamento.  Questo significa che equitalia  ha delle regole ben precise imposte a cui attenersi  sempre, ma che noi abbiamo il dovere di verificare.  Ecco perché essa è preposta per la riscossione ma non esercita nessuna potestà impositiva. Pertanto  basta solo ricordaglielo, senza arroganza ma tanta determinazione. 

Opporre in autotutela contro equitalia 

RISULTA  QUINDI POSSIBILE OPPORRE in autotutela  (il modulo lo potete richiedere all’indirizzo a.fisco@avvocatoinfamiglia.com) ad equitalia invertendo l’onere della prova.  Non sarete più Voi a dover provare quanto preteso ma bensì il contrario.  Riusciranno a provare il loro credito…?  

OBBLIGO DI EQUITALIA: a seguito di una istanza , anche in autotutela,  ha l’obbligo di fornire le prove per l’esistenza  del fatto contestato nei confronti del Cittadino opponente, fornendo le prove d quanto attesta e vanta.  Non sarete Voi a dover provare quanto preteso, bensì l’esatto contrario.  Equitalia infatti, a seguito di una Istanza, ha l’obbligo di fornire le prove per l’esistenza del fatto contestato nei confronti del Cittadino opponente, fornendo le prove di quanto attesta e vanta con la notifica delle Cartelle fatte pervenire. E chissà che le cartelle non siano inesistenti, nulle, notificate in maniera errata,……….  Etc.

Per maggiori informazioni sulla posizione con equitalia

Per avere maggiori informazioni sulla vostra situazione affidatevi all’associazione.

L’associazione procede all’esame delle cartelle esattoriali notificate da Equitalia al fine di verificare la sussistenza di presupposti per la presentazione di un ricorso all’Autorità Giudiziaria.  Il servizio di consulenza offerto è altamente specializzato e si rivolge a coloro ai quali è stata notificata una cartella di pagamento da parte di equitalia, al fine di verificare la possibilità di ottenere lo sgravio in autotutela, la possibilità di effettuare contestazioni o annullamenti tramite ricorso all’Autorità Giudiziara. In particolare, viene verificata la presenza di vizi formali.

PURTROPPO, ANCORA OGGI, BUONA PARTE DEI NOSTRI DIRITTI ESISTONO SOLO SE E QUANDO  LI FACCIAMO VALERE.