Pagamento Reddito di Cittadinanza di giugno: quando arriva?

A giugno arriverà il terzo pagamento del Reddito di Cittadinanza, l’accredito verrà effettuato sulla RdC card, la carta elettronica rilasciata da Poste Italiane. Attraverso questa potrete fare le vostre spese. Ma quando arriverà il pagamento del Reddito di Cittadinanza a giugno? Per chi ha presentato la domanda nella primissima fase (tra il 6 e il 31 marzo del 2019) sta per arrivare il terzo accredito del Reddito di Cittadinanza. A maggio il secondo pagamento era arrivato il giorno 29. Anche ad aprile il pagamento era stato erogato verso la fine del mese. Non esiste un calendario pagamenti ufficiale emesso da Poste Italiane, ma si presume che anche per il mese di giugno arriverà verso gli ultimi giorni. Tutti quelli che hanno avanzato la domanda nel mese di maggio sono ancora in attesa e dovranno aspettare.

Pagamento Reddito di Cittadinanza: per chi non ha ancora fatto domanda?

Dal 6 giugno è nuovamente possibile inviare la propria domanda per il Reddito di Cittadinanza all’INPS. Attenzione: fatelo entro la fine del mese di giugno. L’Istituto di Previdenza Sociale provvederà poi a verificare se siete in possesso dei requisiti necessari per ricevere la vostra RdC card. La risposta arriverà entro il giorno 15 del mese successivo. Dunque se fate domanda a giugno, entro il 15 luglio avrete una risposta dall’INPS. Mentre il danaro arriverà entro fine luglio. Quando vi arriva la carta per la prima volta ci sarà già caricato il primo pagamento. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.