PANE QUOTIDIANO PER FAMIGLIE RESIDENTI IN ITALIA

/PANE QUOTIDIANO PER FAMIGLIE RESIDENTI IN ITALIA
PANE QUOTIDIANO PER FAMIGLIE RESIDENTI IN ITALIA2018-12-08T15:44:17+00:00

 

NOI PREMIAMO COLORO CHE AGISCONO

Le Famiglie che smettono di attendere le azioni giudiziarie delle banche e decidono di agire e quindi incaricare il legale idoneo a  fermare immediatamente tutte le rate in corso e procedere a depositare l’istanza prevista dalla Legge 3/12  (esdebitazione totale )  riceveranno un ulteriore aiuto dall’associazione.Il Consiglio Direttivo provvederà a garantire il pane quotidiano.

Situazione locale

Un fenomeno sociale in forte aumento, tipico dei Paesi più avanzati e quindi anche dell’Italia, è quello dell’esclusione abitativa “homeless”. Si calcola che nel nostro Paese almeno 500mila persone non riescano ad avere una casa dignitosa. E che di queste, 17mila siano addirittura senza fissa dimora. Si scopre che quella degli homeless è una popolazione sempre più giovane – 40 anni l’età media. Famiglie italiane penalizzate dalla crisi economica, dalla perdita del lavoro, dalla malattia, costretti dall’addebitamento verso le banche alla perdita della propria casa.

Proggetto “UN PASTO PER TE!”

  • Il progetto “UN PASTO PER TE” vuole consentire il finanziamento di 365 pasti caldi ai nuclei famigliari che per colpa della crisi economica sono sottoposti ad asta giudiziaria e a rischio prima casa. Intento a fornire un quotidiano pasto al nucleo familiare, fornendo buoni pasti, buoni spese.

L’obbiettivo di questa iniziativa è la costituzione di un Fondo di Sviluppo attraverso iniziative di sostegno e collaborazione che ci consentiranno di fare fronte in maniera tempestiva ai bisogni delle Famiglie che Non vivono per strada per scelta.

Tempo indeterminato e fino al termine del periodo del disagio familiare.

CREDIAMO ANCORA NELLA LEALTA’ E NEL CONTATTO UMANO”

Chiamaci per chiedere informazioni sui nostri Progetti

Responsabile progetto: Francesca Cel. 351 8152970

E mail: progetti@avvocatoinfamiglia.com