Le Famiglie che smettono di attendere le azioni giudiziarie delle banche e decidono di agire e quindi incaricare il legale idoneo a  fermare immediatamente tutte le rate in corso e procedere a depositare l’istanza prevista dalla Legge 3/12  (esdebitazione totale )  riceveranno un ulteriore aiuto dall’associazione.Il Consiglio Direttivo provvederà a garantire il pane quotidiano.

Situazione locale

Un fenomeno sociale in forte aumento, tipico dei Paesi più avanzati e quindi anche dell’Italia, è quello dell’esclusione abitativa “homeless”. Si calcola che nel nostro Paese almeno 500mila persone non riescano ad avere una casa dignitosa. E che di queste, 17mila siano addirittura senza fissa dimora. Si scopre che quella degli homeless è una popolazione sempre più giovane – 40 anni l’età media. Famiglie italiane penalizzate dalla crisi economica, dalla perdita del lavoro, dalla malattia, costretti dall’addebitamento verso le banche alla perdita della propria casa.

Proggetto “UN PASTO PER TE!”

Il progetto “UN PASTO PER TE” vuole consentire il finanziamento di 365 pasti caldi ai nuclei famigliari che per colpa della crisi economica sono sottoposti ad asta giudiziaria e a rischio prima casa. Intento a fornire un quotidiano pasto al nucleo familiare, fornendo buoni pasti, buoni spese.

L’obbiettivo di questa iniziativa è la costituzione di un Fondo di Sviluppo attraverso iniziative di sostegno e collaborazione che ci consentiranno di fare fronte in maniera tempestiva ai bisogni delle Famiglie che Non vivono per strada per scelta.

Tempo indeterminato e fino al termine del periodo del disagio familiare.

CREDIAMO ANCORA NELLA LEALTA’ E NEL CONTATTO UMANO”

Chiamaci per chiedere informazioni sui nostri Progetti

Responsabile progetto: Francesca Cel. 351 8152970

progetti@avvocatoinfamiglia.com