Prestito per cure mediche: in Italia sono 7 milioni a richiederlo

Prestito per cure mediche, in Italia sono 7 milioni a  chiedere un prestito per curarsi, siamo arrivati a questo punto in Italia. Lo scandalo non si limita solo alle cure mediche ma anche ai debiti fatti per far studiare i propri figli (circa 900mila) e potergli così permettere un futuro migliore del nostro. Forse. Molto spesso questi finanziamenti si trasformano in delle vere e proprie ” trappole”  ai danni delle Famiglie. I dati fanno paura: 9 milioni di Famiglie indebitate, 7 milioni di indebitati per riuscire a pagare le cure mediche per se stessi o per i propri cari (523mila chiedono un finanziamento per avere un’assistenza per i propri familiari non autosufficienti). I dati statistici di Assofin sono chiari: l’Italia pare non riuscire a uscire dalla crisi.

Ma il debito pubblico è allora la più grande truffa ai danni dei cittadini ? Paghiamo tasse per restituire del denaro stampato da una banca privata e non abbiamo denaro per gli Ospedali ?  

MA QUANDO APRIREMO GLI OCCHI SUL SIGNORAGGIO BANCARIO ?  Clicca qui per capire 

Parliamo di cifre

L’importo medio dell’italiano indebitato è di 20mila euro, aumentato dallo scorso 30 giugno 2018. Ciò che molti italiani non sanno è che grazie al saldo e stralcio è possibile ritrattare il proprio debito, come hanno già fatto in 330mila già titolari di prestiti.

“In totale i cittadini hanno contratto debiti per 97 miliardi di euro ma troppo spesso pagano costi impropri su prestiti personali, finalizzati, carte rateali o cessione del quinto sullo stipendio o la pensione con banche e società finanziarie”  ma  denunciamo come siano frequenti anomalie che sfociano in vere a proprie truffe come “coperture assicurative eccessive, tassi di interessi troppo alti, clausole vessatorie per l’estinzione anticipata di un prestito”.

Indebitamento degli Italiani

(dati aggiornati al 31/12/2018)

Anziani, Famiglie con disabili, cittadini con forti difficoltà economiche e sociali, coppie separate: sono queste le persone che hanno accumulato forti debiti che non riescono a farli dormire la notte. Ecco, tutte queste persone possono richiedere una verifica nei punti di ascolto dell’Associazione Avvocato in Famiglia, uffici legali gratuiti a metà…a disposizione dei soli iscritti. Da oggi l’Associazione lancia la campagna “Servizio Trasparenza” con l’appoggio di numerosi periti econometria. La verifica dei contratti stipulati viene offerta gratuitamente ma solo agli iscritti.

Fonte: Today.it

Avete un debito e non riuscite a pagarlo?
Non fate vincere la banca!

Non fate vincere il ricco!

ioagisco@avvocatoinfamiglia.com

Numero verde

WhatsApp


Seguiteci anche su Facebook

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.