PROROGA PACE FISCALE

ROTTAMAZIONE TER e SALDO e STRALCIO

Proroga Pace Fiscale? La Pace Fiscale aveva raggiunto un ottimo risultato per quanto riguarda il numero di adesioni. La scadenza del 30 aprile 2019 aveva però escluso tutti quei ritardatari che erano venuti dopo a conoscenza del fatto che si potessero rottamare o stralciare i propri debiti con l’Agenzia Entrate e Riscossione (ex-Equitalia) che risalivano al periodo dal 2000 al 2017. 1 milione e 700 mila adesioni per un incasso di 16 miliardi di euro per lo Stato in un periodo di 5 anni.

LA GRANDE BELLEZZA ITALIANA : CONFUSIONE EX-EQUITALIA 

Proroga fino a luglio 2019

Di pochi giorni fa la notizia che il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha prorogato l’adesione alla Pace Fiscale, puntando a ottenere 5 miliardi di euro con la Rottamazione Ter con una proroga fino a luglio 2019. La proroga verrà inserita con un emendamento nel Decreto Crescita e potrebbe essere anche coadiuvata da una pace fiscale per le imprese in stato di crisi finanziaria, anche se in questo caso ottenerla sarà più difficile. Tutti quei contribuenti, invece, con un reddito inferiore ai 20.000 euro annui possono nuovamente fare richiesta per ridurre i propri debiti fiscali. La proroga riguarda solo la scadenza per la richiesta, il periodo riguardante i debiti non comprenderà anche il 2018: si limiterà, come in precedenza, agli anni che vanno dal 2000 al 2017. Alla rottamazione ter potranno aderire anche tutte quelle persone che hanno aderito alle precedenti rottamazioni e pagheranno le somme dovute con svariate agevolazioni. Il Saldo e Stralcio introdotto con la Legge di Bilancio prevede una riduzione dei debiti col fisco che vanno dal 16% al 35%. 

VOLETE ADERIRE ANCHE VOI ALLA PACE FISCALE?

VI AIUTIAMO NOI

Avvocato in Famiglia aiuta i propri associati con TUTTE le pratiche per aderire alla Pace Fiscale e dire addio ai debiti con la ex-Equitalia, tormento di ogni imprenditore e di ogni risparmiatore. 

ADER@avvocatoinfamiglia.com

Numero verde

WhatsApp


Seguiteci anche su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.