RISCHI FINANZIAMENTO: NON FARTI COINVOLGERE

Rischi finanziamento: quali sono?

Noi di Avvocato in Famiglia abbiamo sempre affermato che chiedere un finanziamento non è mai la scelta giusta da fare, ha poco senso vantarsi di aver chiesto in prestito del danaro per poi doverne ridare una cifra di gran lunga superiore a quella richiesta. Uno dei motivi della bolla finanziaria che esplose nel 2008 è stata proprio l’eccessiva richiesta (e concessione) di prestiti a gente che non poteva permettersi la restituzione.

Siete sicuri di non voler lavorare per voi stessi ma per pagare quel finanziamento?

Per quanto riguarda le aziende capita sovente di sentire gli imprenditori che si vantano dei prestiti ottenuti e dei conseguenti investimenti di successo. Peccato che questo si leghi in maniera dannosa e profonda ad un istituto di credito. E gli istituti di credito sono senza pietà. 

Gli istituti di credito diventano vostri soci senza fare nulla,

guadagnando alle vostre spalle, traendo profitto dal vostro duro lavoro.

Esistono modi alternativi per ottenere un finanziamento senza coinvolgere il sistema bancario ed esserne assoggettati completamente. Ad esempio esiste un modo per finanziarsi tra imprese anche senza il sistema bancario. Basta informarsi. Le società di mutuo soccorso potrebbero fare al caso tuo:

“Le Società di mutuo soccorso sono organizzazioni costituite da persone che, senza finalità di lucro, si associano e conferiscono contributi economici con lo scopo primario di ottenere prestazioni di assistenza e sussidi nei casi di bisogno, opportunamente regolamentati e secondo la normativa vigente.” FONTE

 

Non lavorare per la banca.

Lavora per te stesso.

Se hai problemi con i finanziamenti chiamaci.

Ti aiutiamo noi ad uscire dai debiti.

IOAGISCO@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

 

Seguici anche su Facebook!

www.avvocatoinfamiglia.com