SALDI ESTIVI 2019: STANNO GIÀ PARTENDO!!

Ma i saldi sono davvero trasparenti?

SCOPRIAMO ASSIEME A COSA FARE ATTENZIONE!

Saldi estivi 2019: a quanto pare molti negozi non stanno aspettando il 6 luglio per partire con gli sconti. Questo per far fronte al calo delle vendite che sta attanagliando l’Italia, la situazione di maltempo che è perdurata per tutto il mese di maggio si è riversata anche sugli acquisti degli italiani. Un maggio nero in tutti i sensi.

Per provare a recuperare la situazione molti negozi e catene commerciali stanno già iniziando con gli sconti e le promozioni di fine stagione. Un grande anticipo, dunque, per quanto riguarda l’inizio dei saldi 2019.

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha dichiarato:

“Il maltempo che tra aprile e maggio ha imperversato in diverse zone del paese ha avuto effetti diretti sulle abitudini di acquisto dei consumatori. La stagione estiva, infatti, è partita con evidente ritardo a causa del meteo, spingendo le famiglie a rimandare gli acquisti di nuovi capi di vestiario e calzature adatte ai mesi più caldi. Ciò ha comportato una contrazione delle vendite e una riduzione del giro d’affari per i negozianti attorno al -30% rispetto alla media nazionale del periodo, con punte più elevate nel nord Italia dove le condizioni meteo anche nei giorni scorsi rimanevano proibitive”.

A COSA FARE ATTENZIONE NEI SALDI ESTIVI 2019?

State attenti che sul cartellino dei prodotti che volete comprare ci sia sempre il prezzo iniziale, oltre a quello scontato. I ribassi andranno dal 5% al 70%. Ecco per voi una lista delle date finali in modo che possiate organizzare i vostri acquisti:

Abruzzo: 29 agosto
Basilicata: 2 settembre
Calabria: 1 settembre
Campania: 30 agosto
Emilia Romagna: 30 agosto
Friuli-Venezia Giulia: 30 settembre
Lazio: 15 agosto
Liguria: 14 agosto
Lombardia: 30 agosto
Marche: 1 settembre
Molise: 30 agosto
Piemonte: 26 agosto
Puglia: 15 settembre
Sardegna: 30 agosto
Sicilia: 15 settembre
Toscana: 30 agosto
Umbria: 30 agosto
Valle d’Aosta: 20 agosto
Veneto: 31 agosto
Provincia autonoma di Bolzano: 17 agosto

fonte: Il Sole 24 Ore

 

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.