Sospensione della procedura esecutiva e piano di rientro del debito “salvati dalla bontà della banca” e dall’abilità di Avvocato in Famiglia. La notizia ha fatto anche il giro dei giornali vista la disponibilità dell’istituto di credito. Veneto Banca a fronte di un mutuo oramai da mesi non pagato, aveva già provveduto a iscrivere a ruolo la procedura esecutiva immobiliare presso il Tribunale, al fine di vendere l’immobile all’asta. L’intervento dei nostri Avvocati in Famiglia ha fatto sì che il cliente rientrasse dal debito con il pagamento di quote mensili ridotte. Attenzione: c’è la probabilità che la banca abbia “ereditato” un mutuo erogato da un’altra banca (uno di quegli istituti di credito misteriosamente scomparsi dopo aver fatto sottoscrivere decine di mutui usurai ai Cittadini).

A  fronte della predetta transazione, la procedura è stata sospesa e la famiglia vive ancora nella sua abitazione.

Una vera boccata d’ossigeno per i nostri Cittadini che potranno continuare a godersi l’immobile frutto di tanti sacrifici.

Ne parla anche AltaRimini:

Una famiglia della provincia di Rimini in serie difficoltà può tirare un sospiro di sollievo. La banca alla quale doveva pagare un mutuo molto grosso, ha deciso di venire incontro alle esigenze del nucleo familiare duramente colpito dalla crisi. La vicenda è stata segnalata alla nostra redazione da Andrea Fisco, Presidente pro-tempore dell’associazione di consumatori “Avvocato in famiglia”. “Il nucleo familiare aveva dei grossi problemi a pagare il mutuo”, racconta il Dott. Fisco. Padre quarantenne, madre originaria dell’Est Europa e due figli minori. Un licenziamento, altri finanziamenti in corso, le spese di tutti i giorni e un grosso mutuo da pagare. La famiglia, sull’orlo della rottura, non era più in grado di sostenere la situazione e si è rivolta all’associazione di consumatori. “Quello che abbiamo percepito da questa famiglia – racconta Fisco – è la disperazione, il non poter pagare la casa, la banca che fa causa, il perdere tutto”. E il rischio concreto che tutto si tramutasse in qualche gesto estremo.

“Noi abbiamo presentato alla Veneto Banca – dice ancora Fisco – quelle che erano le nostre riflessioni sul prodotto in contenzioso e abbiamo formulato l’unica offerta possibile”. Cioè “scontare” l’importante cifra del mutuo. L’istituto bancario, dopo accertamenti, ha accettato la proposta. Ora il mutuo è ridotto ad una cifra minima, rispetto a quanto dovuto. La banca ha inoltre programmato la restituzione ad una somma mensile molto bassa.

“E’ un gesto da parte della Veneto Banca di un’umanità immensa – commenta ancora Fisco – Senza neanche una carta bollata, ma con una doverosa spiegazione della situazione, il prestito è stato ridotto da impossibile a fattibile. La banca era pronta a far valere la propria ipoteca e si è fermata davanti ad un episodio del genere”.

Una situazione davvero unica “per l’entità del capitale scontato e messa solo valutando il profilo umano non mi è mai capitata”, conclude il Dott. Andrea FiscoLa famiglia dunque non vivrà il dramma di un Ufficiale Giudiziario e dello sfratto, ma continuerà a vivere nella propria casa.

I risultati di Avvocato in Famiglia sono davanti ai vostri occhi. 

NOI URLIAMO IL VOSTRO SILENZIO.

CHIAMACI E AVRAI ANCHE TU IL NOSTRO AIUTO

IOAGISCO@AVVOCATOINFAMIGLIA

nverdeaif170