Truffare l’assicurazione 

Truffare l’assicurazione auto? Purtroppo l’Italia ha una discreta fama quando si parla di frode e l’assicurazione dell’auto non sfugge all’inventiva dei truffatori.

  • Simulazione di un incidente: indubbiamente una delle frodi più diffuse. Ci si accorda con un “socio” che, in mezzo al traffico, provvederà a tamponarci. Ancor più efficace se nell’altra auto sia presente anche un testimone. Il colpo di frusta spesso è risarcito, si punta proprio a questo. Beh, questo è REATO DI FRAUDOLENTO DANNEGGIAMENTO: reclusione da uno a cinque anni (art. 642 codice penale).
  • Finti testimoni: per coloro che vengono coinvolgi come falsi testimoni la sanzione prevede da due a sei anni di reclusione.
  • Denunciare un sinistro mai accaduto: molti truffatori coinvolgono estranei lanciando sassolini su una vettura in marcia, affermando poi di essere stati toccati; altri provano a danneggiare la propria auto affermando poi ti averla trovata così.
  • Accentuare i sintomi dell’incidente: talvolta auto-procurandosi delle lesioni per aumentare il risarcimento…incredibile! Anche questo punibile con la RECLUSIONE da uno a cinque anni.

Comportamenti assurdi che vanno indubbiamente puniti, dunque fai molta attenzione.

SPESSO E’ INVECE L’ASSICURAZIONE CHE VUOLE ” FARE IL FURBO ” E NON PAGARE 

Problemi con l’assicurazione?

Ti aiutiamo noi.

NON USIAMO AVVOCATI NON ESPERTI.

risarcimento@avvocatoinfamiglia.com

 

Seguici anche su Facebook!