ASSOCIAZIONE AVVOCATO IN FAMIGLIA

 

“Una domenica in Famiglia” è un progetto ideato da Francesca che da numerosi anni vive le difficoltà quotidiane delle Famiglie senza casa,  ma non per scelta ! Dopo tale importante trascorso presso i Gesuiti ma spostato le sue iniziative qui in associazione.

Ma chi sono le Famiglie senza casa ma non per scelta?

Si tratta di nuclei familiari residenti in Italia, generalmente appartenenti al ceto medio, a cui la crisi socio/economica ha privato oppure sta privando, di un bene indispensabile per la Famiglia stessa:  la prima casa. La prima casa deve essere intoccabile !!! 

Il cosiddetto ceto medio non è abituato alla povertà e nemmeno ad accettare donazioni o sussidi;  sono famiglie piene di dignità e ancora con tante opportunità da cogliere nella loro vita. Sono solamente ” inciampate ” nel sistema bancario Italiano. 

A queste Famiglie abbiamo voluto dedicare un servizio unico in Italia , regalando all’intera Famiglia,  una giornata di completa ” ricarica energetica “, un momento di relax prima di affrontare la prevista istanza ( approfondisci la legge anti-suicidi) .

USCIRE DAI DEBITI SI PUO’ FARE 

SI DEVE AGIRE MA PER AGIRE SERVE FORZA E CONOSCENZA!

A queste Famiglie regaliamo un’intera  giornata ogni mese  al fine di  “ricaricare” le batterie ed affrontare con maggior vigore le procedure previste dalla Legge 3/12 ( legge anti-suicidi ed esdebitazione totale

COME FUNZIONA IN BREVE

E

COME PARTECIPARE A TALE INIZIATIVA.

1) Le Famiglie che hanno deciso  di agire, esdebitandosi  attraverso l’istanza prevista dalla legge 3/12, possono aderire a tale opportunità,  iscrivendosi  ( vedi come fare )  alla nostra Associazione.  Il Consiglio Direttivo provvederà a garantire “Una domenica in Famiglia” ogni mese alle Famiglie selezionate.

2) Contattare la Responsabile del progetto che vi darà tutte le informazioni necessarie.

 

Chiamaci per chiedere informazioni

Responsabile progetto: Francesca Cel. 351 8152970

E mail: progetti@avvocatoinfamiglia.com