UN’APP GRATUITA PER IL TURISMO

UN’APP GRATUITA PER IL TURISMO: “Loquis” è la nuova app gratuita disponibile per Android e iOS di cui ogni turista non potrà fare a meno. Una guida vera e propria che, ad esempio quando saremo su un bus o su un taxi intenti ad attraversare Milano, ci racconterà i luoghi di interesse da cui passiamo grazie alla geolocalizzazione del nostro smartphone. Quello che può dunque definirsi un “navigatore turistico”, disponibile in cinque lingue racconta notizie e aneddoti legate ai luoghi che stiamo attraversando durante gli spostamenti. L’utente dovrà solo preoccuparsi di ascoltare e imparare, il resto lo fa Loquis. Bruno Pellegrini, direttore della società che ha realizzato Loquis, ha dichiarato:

“Il futuro è rappresentato dall’audio quale nuova frontiera digitale. Con Loquis ci siamo dati l’obiettivo ambizioso di anticiparlo in Italia, partendo da Roma per raccontare il mondo. Vogliamo recuperare e restituire le storie dei luoghi che attraversiamo, spesso ignari di quanto hanno da raccontare. Per conoscere ciò che rende unico il mondo dove viviamo”

Loquis sembra dare anche la possibilita di interagire con altri utenti, dando vita ad una specie di “social network turistico”. Possibile infatti creare contenuti audiogeolocalizzati e condividerli sul proprio profilo dove resteranno per 24 ore proprio come una storia di Instagram. Una nuova promettente app gratuita per il turismo che permette ad ogni utente di imparare molto dai luoghi che sta visitando, magari durante un noioso spostamento.

Fonte: VanityFair

Seguiteci su tutti i Social!

www.avvocatoinfamiglia.com

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.