USCIRE DAI DEBITI:

PIU’ FACILE DI QUANTO IMMAGINIATE 

Uscire dai debiti – Le Famiglie italiane sono sempre più indebitate. Alcune per serie difficoltà economiche, altre perchè pretendono di vivere al di sopra delle proprie possibilità. I risultati però sono sempre quelli: decreti ingiuntivi, pignoramenti, aste immobiliari. Ci sono dei modi per difendersi e per uscire dai debiti che ci attanagliano. Vediamo insieme una piccola guida.

USCIRE DAI DEBITI SI PUÒ FARE 

Trucchi per la Famiglia per uscire dai debiti ed evitare i pignoramenti

  • Aste immobiliari: capita che l’asta immobiliare dopo un pignoramento non abbia il successo sperato. Pensate che alcuni pignoramenti, per questo motivo, possono durare addirittura 6 o 7 anni. In tutto questo tempo il debitore può trovare delle soluzioni per riscattare il proprio immobile o per saldare il proprio debito, ad esempio iniziando la procedura di sovraindebitamento.
  • Conto corrente: se preleviamo i nostri soldi dal conto corrente prima che arrivi il pignoramento, il creditore non può fare molto. Attraverso un conto cointestato, poi, potrà pignorarne solo il 50%.
  • Donazioni: donare l’immobile NON è un metodo sicuro. Il creditore potrà pignorarvelo comunque.
  • Polizze vita, sussidi per malattia, maternità, assegni familiari e di mantenimento: NON possono subire il pignoramento.
  • Beni familiari: i beni dei familiari dei debitori NON possono essere assolutamente pignorati (genitori o figli). Per quanto riguarda il coniuge, se si è instaurata la comunione dei beni, potranno pignorarne solo il 50%.
  • Ereditare i debiti: gli eredi di un debitore devono pagare i suoi debiti ma non le sanzioni amministrative.

Ecco dunque una piccola guida per potervi difendere dall’aggressione del pignoramento. Speriamo possano esservi utili! Per ogni altra esigenza potete chiamare la nostra associazione, vi metteremo subito in contatto con gli Avvocati Etici, dei legali che possono permettersi anche quelli totalmente indebitati!

SE NON TROVATE UN LEGALE ESPERTO E DISPONIBILE

AD AIUTARVI O SEMPLICEMENTE FOSSE TROPPO ONEROSO  

CHIIAMATECI E CHIEDETECI  COME FUNZIONA

IL PATTO ETICO TRA FAMIGLIE ED AVVOCATI ETICI

 

DEBITI@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

Numero verde

(orario 9:00-12:00- 15:00-17:00) 

WhatsApp


Seguiteci anche su Facebook

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER IMPARARE A DIFENDERVI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.