VACANZA A RISCHIO ANNULLAMENTO? INTERVENIAMO NOI – UNA STORIA A LIETO FINE

Un errore nella gestione dei nominativi rischiava di rovinare una vacanza già pagata. L’intervento dell’Associazione Avvocato in Famiglia ETS ha permesso alla nostra associata di partire regolarmente per Marsa Alam con il suocero.


LA VICENDA

Una nostra associata aveva acquistato, per sé e il marito, un pacchetto vacanza volo + soggiorno con destinazione Marsa Alam, soggiornando in camera doppia.
Per lo stesso periodo, e nello stesso hotel, aveva acquistato anche un secondo pacchetto per il suocero, con sistemazione in camera singola.

Purtroppo, a pochi giorni dalla partenza, il marito ha avuto un imprevisto e non ha potuto partecipare al viaggio. L’associata ha quindi tempestivamente contattato l’agenzia per annullare il pacchetto del suocero (con pagamento della penale) e scambiare il nome del marito con quello del suocero, così da permettergli di partire al suo posto.

Una richiesta del tutto sensata e risolvibile, ma l’agenzia non ha mai risposto. Nessuna modifica è stata fatta e il nominativo del marito è rimasto registrato, nonostante l’impossibilità a viaggiare.


IL NOSTRO INTERVENTO

A quel punto, la nostra associata ci ha contattati chiedendo supporto.
Abbiamo immediatamente inviato una diffida formale al tour operator, richiamando i principi di buona fede contrattuale e la tutela del consumatore prevista dal Codice del Turismo e dal Codice del Consumo.

⏱ In tempi rapidi, la situazione è stata completamente sbloccata: il nominativo è stato corretto e il suocero ha potuto viaggiare regolarmente al posto del marito.

👉 Risultato? L’associata è partita per Marsa Alam senza ulteriori problemi, con accanto il suocero.


TESTIMONIANZA

“Avevo fatto tutto in regola, ma non ricevevo risposte e stavo per perdere una vacanza già pagata. Per fortuna mi sono rivolta all’Associazione Avvocato in Famiglia. In poco tempo, hanno risolto tutto! Ho potuto partire e godermi la vacanza in tutta serenità.”
– Nostra associata (nome omesso per privacy)


NON ASPETTARE CHE IL DANNO SI COMPIA

Se hai acquistato un pacchetto viaggio e ti trovi in difficoltà per cambi di nominativo, disservizi, mancati rimborsi o annullamenti parziali, non restare solo.

📌 Avvocato in Famiglia ETS difende ogni giorno centinaia di viaggiatori da inadempienze delle agenzie e tour operator poco trasparenti.

🔗 Iscriviti ora 
👉 https://www.avvocatoinfamiglia.com/iscriviti-o-rinnova/


 

📩 Per assistenza legale immediata, scrivi a:
info@avvocatoinfamiglia.com
📞 Numero Emergenza: 338 8310374
Associazione Avvocato in Famiglia ETS – Sede Nazionale: P.zza dell’Emporio 11/A, Roma – C.F. 91073830126 – RUNTS 46908

 

 


Seguiteci su tutti i Social!


Volete dialogare con un avvocato Etico ?

Contatti

Contatti

Oggetto

Oggetto

Vi ricontattiamo

Vi ricontattiamo

Dati personali

Dati personali

  • Contatti
  • Oggetto
  • Vi ricontattiamo
  • Dati personali
Inserite i vostri dati di contatto
Raccontateci la vostra storia
Scegliete la vostra preferenza
Inserite i vostri dati (facoltativo)