TROPPI DEBITI ?

FATE VALERE I DIRITTI DEI DEBITORI E

SALVERETE  CASA E STIPENDI.

In Italia invece continuiamo a difenderci dal sovraindebitamento che riguarda moltissimi imprenditori e Famiglie che, a causa della crisi, non sono riusciti a far fronte all’imponente mole di debiti accumulata.

Il sovraindebitamento si verifica quando l’ammontare dei debiti diventa insostenibile ed  il debitore non può farvi fronte con le proprie risorse economiche.

Se pensate che a breve /medio tempo non potrete pagare le rate dei finanziamenti oppure di Equitalia spa, intervenite immediatamente con decisione adesso e non quando sarete senza risorse economiche per difendervi. 

 

La legge del 2012   ha introdotto tre procedure  distinte che consentono, di superare la crisi economica ed evitare il ricorso a soluzione estreme e disperate come quelle che purtroppo si sono registrate negli ultimi anni. Attraverso la legge sul sovraindebitamento, i soggetti indebitati possono arrivare a ridurre di circa il 50%-60% i propri debiti ma soprattutto salvare la casa e gli stipendi ! 

Questa legge è FAVOLOSA sia da usarsi prima di qualsiasi aggressione sia in caso di asta o pignoramento già in corso. 

La legge prevede che dal deposito del ricorso contenente il piano o l’accordo vi sia la sospensione delle azioni esecutive già intraprese e sia vietato avviarne di nuove, ma ciò solo previa valutazione operata dal Giudice che la proposta soddisfi i requisiti previsti. Per quanto concerne il piano del consumatore, invece, la valutazione è rimessa al Giudice che valuta in concreto la situazione del debitore. In ogni caso è pacifico che per ottenere la sospensione, non è sufficiente presentare in Tribunale il ricorso per l’ammissione alla procedura di composizione e contestualmente fare istanza di sospensione al Giudice dell’esecuzione.

 

Ecco alcuni importanti risultati ottenuti ! 

basta premere sull’immagine