CHI SIAMO AVVOCATO IN FAMIGLIA

/CHI SIAMO AVVOCATO IN FAMIGLIA
CHI SIAMO AVVOCATO IN FAMIGLIA2018-09-06T04:57:18+00:00

Il nostro obbiettivo è quello di restituire  ai Cittadini la voglia di agire, vogliano ricordare alle multinazionali, ai banchieri che esistono i diritti  delle Famiglie! 

La Consulta Legale Nazionale difende migliaia di Famiglie in difficoltà ed utilizza  metodologie anglosassoni che garantiscono ai Cittadini la miglior difesa al minor costo.

L’Associazione consumatori Avvocato in Famiglia (AIF), è un’Associazione di volontariato senza alcun fine di lucro. E’ presente su tutto il territorio Nazionale e dal 2018 ha ampliato il suo organico aprendo i punti d’ascolto in Bulgaria, Romania e Spagna. L’Europa e le sue leggi  esistono e utilizzarle in maniera sapiente è la vera grande saggezza del Team creatosi.  Dopo anni investiti nella tecnologia e nell’emulazione di un sistema associativo anglosassone risultato vincente, è stato  l’anno 2015 a sancire un vero e proprio decollo editoriale dell’associazione. Oggi oltre un milione e mezzo di Cittadini, avvocati,  legge e studia strategia con le azioni che quotidianamente contraddistinguono il team della Consulta Legale Nazionale.

Obbiettivo dell’associazione è consentire a tutti di informarsi, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare, difendere e diffondere i diritti e gli interessi delle Famiglie, oramai dimenticate dallo Stato.

Lo Stato dovrebbe pensare alle Famiglie ma forse è troppo occupato a pensare ai banchieri ?

Tutela degli utenti

Avvocato in Famiglia opera per la tutela degli utenti dei servizi pubblici, della giustizia, della scuola, dei trasporti, dei servizi telefonici, radio televisivi, sanitari, finanziari, bancari e assicurativi. Utilizzando gli strumenti della consulenza ed assistenza legale, incluso il ricorso dell’azione giudiziaria in sede civile, penale e amministrativa. 

Il metodo utilizzato è tanto innovativo quanto semplice . Utilizza la logica e le procedure della class Action Americana per consentire a tutti, anche ai meno abbienti se non addirittura a coloro che vivono in povertà assoluta , di ottenere l’assistenza dei migliori avvocati specializzati.

L’azione di Classe, nota nel diritto anglosassone come “class action”, è una azione legale collettiva di un gruppo di utenti o consumatori per la difesa dei propri diritti soggettivi nei confronti di una impresa o di un ente. Ma tale logica è possibile anche per migliaia di singole azioni , giudiziarie e stralcio-giudiziarie .
In Italia l’azione di classe è stata introdotta con il nuovo art. 140-bis del codice del consumo entrato in vigore il 1 gennaio 2010, che prevede la possibilità per una pluralità di consumatori, di aderire ad un’azione collettiva per ottenere un risarcimento del danno.

Come Funziona
Una pluralità di utenti consumatori i cui diritti sono stati lesi, anche tramite un’associazione dei consumatori come Avvocato in Famiglia , può proporre un’ azione collettiva nei confronti di una multinazionale. I vantaggi di questa azione rispetto ad un ricorso individuale sono innumerevoli:

  1. Riduzione delle spese legali per affrontare il procedimento. Infatti, le spese vengono suddivise tra tutti i partecipanti all’azione con ovvi benefici per il singolo che potrà aderire all’azione con una spesa minima;

  2. Maggiore visibilità per l’azione, poiché un alto numero di partecipanti contano più del singolo consumatore;

  3. Maggiori possibilità di successo dell’azione, in quanto le imprese che ledono i diritti dei consumatori, sia per evitare un più alto risarcimento, che per motivi di immagine, sono più propense a soddisfare le richieste del gruppo dei ricorrenti. Più è alto il numero di aderenti, più aumentano le possibilità di successo dell’azione!

Difesa della Famiglia

In questo particolare momento storico ed economico, al primo posto d’interesse dell’Associazione troviamo la difesa della Famiglia dalle aggressioni del sistema bancario/finanziario .  Troppo spesso si rinuncia alla difesa per motivi economici o perchè ” non ci si fida più dell’avvocato”. 

Con il metodo che utilizziamo, i migliori Professionisti legali, che di solito chiedono parcelle inarrivabili per i Cittadini comuni, possono essere incaricati. I risultati parlano chiaro: Oltre l’ottantadue percento dei casi trattati sono stati vincenti ed hanno portato al salvataggio della casa familiare , oppure alla chiusura dei debiti con la procedura del saldo e stralcio ( a rate o in unica soluzione) ma anche ad azzeramenti dei debiti con la affezionata ex-equitalia oggi Agenzia delle Entrate e Riscossioni.

 L’Associazione è presente in tutto il territorio Nazionale e “sventola “ una bandiera bianca non di resa, ma bianca perché immacolata e pura in virtù di un Codice Etico  Nazionale che impone a tutti i Professionisti di garantire agli iscritti lo stesso trattamento. Infatti le parcelle possono essere solo pari od inferiori ai minimi previsti dall’Ordine degli avvocati e da pagarsi solo a conclusione delle attività. Meno dei minimi ? Sarebbe stato gratis ma avrebbe comportato il fallimento del progetto per carenze di risorse economiche.   Poco ma da tutti è la garanzia di avere grandi avvocati che possono difendere i diritti dei più deboli .Hanno già aderito al Progetto molti  Notai, Avvocati, Commercialisti, Movimenti politici, Agenti Immobiliari, Associazioni di Categoria, etc.

Un servizio diverso dal tradizionale Studio legale e/o Professionale, perché è possibile avere qualcuno a cui chiedere anche un semplice consiglio. Qualcuno sempre disponibile ad ascoltare e consigliare, ma anche qualcuno di forte a cui appoggiarsi nel momento del bisogno.

Un gruppo solido

La Consulta Legale Nazionale ha un solo obbiettivo :evitare le cause e salvare le Famiglie.

All’interno della Consulta legale troviamo diversi  ex bancari, e soprattutto un riconosciuto Giornalista Internazionale free-lance e blogger: Andrea Fisco, profondo conoscitore del Testo Unico Bancario e del sistema bancario, nel quale  ha investito ben 22 anni della sua vita ricoprendo diversi ruoli all’interno del sistema bancario Italiano.

La miglior causa è quella  che non si fa!

Se avete perso la fiducia nella Giustizia e nel mondo degli avvocati tradizionali, troverete in questa consulta legale una voglia smisurata di stare affianco alle famiglie ed alle piccole imprese, utilizzando sistemi pratici e veloci al posto del ricorso alle vie legali. 

La Consulta legale è una struttura staccata dall’associazione, proprio per garantire la massima trasparenza agli utenti.

Per ricevere maggiori informazioni scrivete a: DIREZIONELEGALE@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM

Iscriviti all’Associazione

avvocato in famiglia iscrizione

Scarica lo Statuto (stampa fronte e retro)

SCOPRI IL NOSTRO VIAGGIO PER ENTRARE NEL CNCU