BIKEBEE è la nuova app che permette di rintracciare la tua bici ovunque sia! 

Furto bicicletta? Ora non più! L’azienda di Milano Giufi SRL ha creato questa nuova applicazione sperimentale. Un registro di tutte le biciclette da mettere in mano al comune in modo da poter riconoscerle qualora vengano rubate. Il primo comune a mettere in funzione questo servizio sarà quello di Rimini. Oltre alla prevenzione del furto della propria amata bicicletta si spera che sia uno stimolo a mettere da parte l’automobile in favore dei pedali: tengono in forma e non distraggono! Eugenia Rossi di Schio e Roberta Frisoni, assessori all’innovazione digitale, affermano:

“Questo progetto rappresenta uno strumento innovativo e avanzato per stimolare l’uso della mobilità attiva e sostenibile. Dunque guardiamo con interesse ogni novità che possa contribuire a raggiungere questo risultato, in particolare quelle che mettono in sinergia le potenzialità dei privati e l’interesse pubblico. La piattaforma online a cui il Comune aderisce prova a rispondere ad un tema sentito da chi si sposta abitualmente in bici, quello della prevenzione dei furti: come tutte le sperimentazioni vedremo quali saranno i feedback e in base a questi valuteremo come integrare il servizio o studiare alternative”.

Speriamo che questa rivoluzionaria app riesce nell’intento di prevenire i furti e spingere i cittadini ad utilizzare maggiormente la bicicletta.

Fonte: RiminiToday

Seguici anche su Facebook!

www.avvocatoinfamiglia.com