Gioco d’azzardo: attivato il numero che aiuta le persone in difficoltà

/Gioco d’azzardo: attivato il numero che aiuta le persone in difficoltà
Gioco d’azzardo: attivato il numero che aiuta le persone in difficoltà2018-08-02T12:01:33+00:00

Parte dal prossimo 06 Agosto 2018  l’attivazione del telefono unico Nazionale per le problematiche legate al gioco d’azzardo.

(mobile 334 777 28 04)  

Il numero dedicato a tale sottostimata “piaga sociale” coprirà l’intero territorio Nazionale e sarà attivo in via sperimentale fino al 31 Dicembre 2018.

 

L’associazione Avvocato in Famiglia ha attivato un innovativo servizio per le problematiche legate al gioco d’azzardo .

Il numero di primo soccorso , attivo dalle ore 09.00 alle ore 17.30  ( rif. 334 – 777 28 04  )  coprirà’ l’intero territorio Nazionale, sara’ attivo in via sperimentale fino al 31 Dicembre 2018 e garantira’ sostegno dal lunedì al venerdì alle persone in difficoltà con il gioco d’azzardo.

L’iniziativa segue una facile strategia per  consentire   di ” FUORIUSCIRE DAI DEBITI  E DAL VIZIO”   attraverso la  ricerca, la formazione, e l’ informazione. Sempre fondamentale  il coinvolgimento dei familiari del dipendente patologico.

La decisione di creare una task- force è maturata a seguito del fortunato coinvolgimento di un ” esperto del settore ” e con comprovata esperienza sul campo costellata di successi .

Aver creato uno sportello rappresenta un servizio prezioso che informa le Famiglie  del ” dipendente patologico ” e mette a disposizione delle persone in difficoltà nella relazione con il gioco d’azzardo una difesa , forte ed esperta.

Tra l’altro il servizio consentirà anche di arricchire il quadro informativo del giocatore problematico.Questa iniziativa testimonia della volontà comune di guardare al settore del gioco in una logica unitaria, con la massima concreta attenzione anche ai profili sanitari, per prevenire e contenere i rischi nell’ambito di un approccio regolato e non proibizionista.  Si tratta, inoltre di un osservatorio importante per monitorare le problematiche e i bisogni psico- sanitari legati al giocatore problematico.

 

Il Collega dell’Associazione Avvocato in Famiglia si rivolgerà ai cittadini dando informazioni su tutte le risorse territoriali eventualmente presenti e dedicate, quali i servizi sanitari deputati al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche e/o legali legate all’indebitamento.

 

USCIRE DAL TUNNEL DEL DEBITO SI PUO’ FARE !

USCIRE DAL TUNNEL DEL VIZIO DEL GIOCO

SI DEVE FARE MA ANCHE VOLERLO !

SE CONOSCETE PERSONE SOLE O PARENTI CHE HANNO

TALE PROBLEMA NON ESITATE

A METTERLI IN CONTATTO CON L’ASSOCIAZIONE:  

  SOS@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM