Non siamo folli ma pratici, non siamo a caccia di clienti ma aiutiamo le Famiglie, e ci siamo accorti che non tutti quelli che ci seguono (sui social, in newsletter, ma anche i nostri stessi soci!) sono realmente consapevoli della funzione delle associazioni dei consumatori. Aiutare chi non può permettersi un avvocato specializzato  è tra i primi compiti della nostra associazione: risolvere i problemi, anche quelli per cui non avete voglia di combattere o pensate che sia una battaglia già persa!

 

VI HANNO CLONATO LA CARTA /RUBATA /O SEMPLICEMENTE MANCA DENARO DAL CONTO CORRENTE ? 

Ecco la storia di Mario ( nome di fantasia ovviamente ) che si è visto clonare la carta  duemila euro scomparsi sul conto

Il signor Mario  si è rivolto all’avvocato Etico messo da Noi a disposizione  nel mese di Gennaio 2021  in quanto si era accorto da un estratto conto di una spesa di 2.600  euro che non aveva mai autorizzato.

Ma non solo, non aveva mai  ricevuto l’sms di alert che l’emittente della sua carta garantisce per spese superiori ai 200 euro (a proposito è molto importante attivare questa funzione!), ma quella spesa andava addirittura ad esaurire il plafond di utilizzo mensile della carta. Insomma , conto svuotato!  Attenzione che la banca ha l’obbligo di  monitorare con l’attenzione ” del padre di famiglia ”  ergo un prelievo anomalo   avrebbe dovuto attivare una tutela preventiva proprio come dovere di custode del denaro.

Il signor Mario  era convinto di aver perso il suo denaro  certo di essere stato truffato e dopo che il Caro Direttore della Banca gli ha detto che nessuna responsabilità era della Filiale o della Banca ( ndr : mentono perchè ignoranti o perchè ben preparati dalla banca ?) 

Ma l’intervento di chi la legge la conosce meglio, appunto l’avvocato Etico, ha consentito al consumatore di rivalersi sulla banca o sul circuito della carta di credito, che sono da ritenersi responsabili della cifra non autorizzata.

Grazie al nostro intervento, dunque, il consumatore ha riavuto il suo denaro ancor prima di portare la causa di fronte all’Arbitro bancario!



AVETE DEI DIRITTI! RICORDATEVENE SEMPRE
SENZA DIRITTI SIAMO TUTTI SCHIAVI MODERNI 


Volete maggiori informazioni?

Mail – info@avvocatoinfamiglia.com
Numero verde (09:00-12:00- 15:00-17:00) – 800 134 008 
WhatsApp (orario continuato) – 3388310374


Seguiteci su tutti i Social!


Avete bisogno di un avocato Etico?

  • Contatti
  • Oggetto
  • Vi ricontattiamo
  • Dati personali

Inserite i vostri dati di contatto

Email

Telefono

Raccontateci la vostra storia

Argomento

Come possiamo aiutarvi?

Scegliete la vostra preferenza

Come preferireste essere ricontattati?

Che urgenza avete?

Inserite i vostri dati (facoltativo)

Nome

Cognome

Città / Paese