Risarcimenti gestori telefonici 

Continua l’azione di contrasto dei Cittadini

 

Risarcimenti gestori telefonici: in questo post mostreremo come vengono calcolati gli indennizzi a carico delle compagnie telefoniche nelle decisioni del Corecom e daremo alcuni consigli utili nel caso vogliate seguire con Noi il percorso corretto di risarcimento.

Abbiamo visto come lo strumento del ricorso al Corecom possa essere molto efficace a combattere i soprusi degli operatori telefonici. Siamo stanchi che le compagnie telefoniche prelevino direttamente dai conti correnti piccole somme e quindi iniziamo insieme l’azione di risarcimento. Non sopportate oltre!
La delibera n. 35/10/CRL   ha condannato Infostrada – Wind al un congruo risarcimento (quasi 6.000 €) per un caso tutto sommato abbastanza ordinario di ritardo/mancata attivazione della linea telefonica e ADSL.

Sappiamo per esperienza pregressa che il Corecom pretende prove certe e circostanziate delle motivazioni addotte come scusanti dagli operatori: non basta più ad esempio, che questi dicano “è colpa del cliente che non ha voluto più procedere con l’attivazione”, ma bisogna allegare documenti che inequivocabilmente dimostrino tutto ciò.

Ecco quindi i primi consigli utili a chiunque voglia proporre un ricorso al Corecom per ottenere un risarcimento importante oppure anche per pochi euro. Non importa quanto denaro vi spetti.

DOVETE PRETENDERE IL DENARO IN RESTITUZIONE

Consigli pratici relativi per un corretto reclamo:

  1. Contestate sempre per iscritto il disservizio (i mezzi migliori sono, nell’ordine: raccomandata A/R, posta certificata, fax, email)
  2. Valutate di ricorrere al Corecom come primo strumento di difesa dal disservizio dell’operatore: il tentativo di conciliazione è obbligatorio e gratuito (oltre al vantaggio di una giurisprudenza sempre più favorevole al consumatore)
  3. Non vi arrendete! Durante le varie fasi  della battaglia, Infostrada -Wind (o altro operatore) cercheranno di proporvi accordi bonari vantaggiosi soprattutto per loro (c.d. “contentini”). Non cedete alla tentazione, resistete e andate fino in fondo: se avete ragione e usate i giusti strumenti vincerete!

 

Iscrivetevi qui alla nostra associazione e andremo a recuperare del denaro

che nemmeno imagginavate. 

Ecco i soldi recuperati.

I prossimi potrebbero essere i  vostri!

Restituiti 180 euro FASTWEB!

– Restituiti 50,00 euro da Fastweb e stornata la fattura di euro 119,92!

– Vodafone  restituiti 792,57  euro!

– Restituiti 100 euro Fastweb e stornato il debito (euro 445,09)!

– Fastweb risarciti 250 euro e nessuna spesa di chiusura del contratto!

– Fasteweb restituiti  300 euro e stornato il debito!

 .  

Riprendere i soldi dalle multinazionali

ci piace tanto. A voi no? 

ioagisco@avvocatoinfamiglia.com

Numero verde

(orario 9:00-12:00- 15:00-17:00)

WhatsApp

orario continuato 18/24


Seguiteci su tutti i Social!

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.