Suicidi per debiti: 1000 in 8 anni!!

Quello che le TV non vi dicono

Suicidi per debiti: i numeri fanno rabbrividire. In 8 anni mille persone tra grandi e piccoli imprenditori hanno preso una drastica decisione, quella di togliersi la vita. La paura delle tasse e dei debiti può essere fatale, può portare ognuno di noi alla follia,

PERCHE’ TOGLIERSI LA VITA SPOSTA IL PROBLEMA AI PROPRI CARI non lo risolve!

Non aver più niente da perdere dev’essere davvero drammatico. Alla fine, la notizia dell’ennesimo barcone rovesciato  fa molto più scalpore ed è molto più utile a certa carta stampata  rispetto a quella dei suicidi per debiti dei nostri concittadini.

 

 

Perchè le TV non ne parlano?

Perchè i giornali tacciono?

Forse è giunta l’ora di porsi qualche domanda.

Il bombardamento mediatico

Il problema principale è che il bombardamento mediatico trasforma il nostro pensiero, ci dicono già quale sarà il nostro destino: la povertà, la rinuncia, la disoccupazione. E lo fanno da sempre, fin da quando siamo bambini!! La psicologia lo dice da sempre: la disperazione non va alimentata, bisogna dare speranza e cambiare il modo in cui i cittadini si vedono. Se un bambino da piccolo viene additato da tutti come ladro, esso con tutta probabilità inizierà a rubare. Per quanto riguarda la situazione economica in cui ognuno di noi versa, è più o meno la stessa cosa.

Agire insieme per cambiare le cose

Bisogna fare qualcosa, dobbiamo fare in modo di salvare gli italiani…anzi mi correggo: bisogna fare in modo di salvare le Famiglie. Tutte, senza distinzione. Il primo modo per salvarle è l’informazione: diffondere come le banche, gli istituti di credito e le tasse ci tengono in scacco e ci portano alla depressione. Una depressione che spesso sfocia in un gesto estremo.

 

CHIUDETE GLI OCCHI ……

FACCIAMO FINTA CHE ……. la crisi sia voluta dai banchieri per comprare le aziende del sud Europa a poco denaro? Facciamo finta che……. serve ai nuovi Padroni manodopera a basso costo ( magari povera e senza diritti da generazioni ) Facciamo finta che…….. i giornali e le televisioni siano di loro esclusiva proprietà e che i giornalisti debbano scrivere quello che vuole il Padrone…….

 

a pensare male si commette peccato ma talvolta il FACCIAMO FINTA CHE  è la verità che non ci possono dire. 

Ma l’Italia di cos’ha bisogno, dunque?

Di austerità o lavoro ? Di risparmio o di denaro per migliorare Ospedali, scuole, servizi pubblici? 

Facciamo finta che…… se i servizi pubblici non funzionano i privati possono guadagnare con i loro prodotti.

 

Facciamo fina che…il signoraggio bancario sia reale. ( video ) ( video)

Noi abbiamo creato un fondo di solidarietà per le Famiglie

 Sul nostro sito tutte le informazioni.

E se volete raccontarci la vostra storia o quella di un  caro in difficoltà,

noi la ascolteremo sul nostro gruppo Facebook

sos@avvocatoinfamiglia.com

Numero verde

WhatsApp


Seguici anche su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, L’INFORMAZIONE È L’ARMA PER DIFENDERSI

Confermo di aver letto l'informativa privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge di cui al GDPR 2018, R.E. 679/2016.