avvocato tuttofare no grazie

Avvocato tutto fare? Noi crediamo nella specializzazione!

Avvocato in Famiglia è da sempre dalla parte dei consumatori. Abbiamo chiesto al Consiglio Nazionale Forense di obbligare gli avvocati Italiani ad inserire la propria specializzazione, oltre che il titolo duramente ottenuto. Niente da fare!

Un problema sostanziale del sistema legislativo italiano è da rilevare proprio in quelle persone che dovrebbero difenderci. Coloro che studiano giurisprudenza, infatti, spesso non indirizzano il loro percorso formativo verso una specializzazione ben precisa. “E qual è il problema?” chiederà giustamente il lettore.

In Italia ci sono oltre 200.000 leggi.

Da questo dato è facilmente comprensibile come gli avvocati, fino a prova contraria esseri umani, non possano conoscere dettagliatamente tutte queste leggi. In virtù della nostra esperienza ve lo confermiamo. È pratica comune conoscere approssimativamente ogni campo legislativo, senza essere veramente abili in nessuno di questi.

Ma per garantire un valido servizio bisogna indicare con chiarezza e trasparenza la propria specializzazione. Sappiamo che questo articolo farà arrabbiare molti avvocati, ma i danni talvolta cagionati involontariamente  per noi sono più importanti. La difesa delle famiglie è il nostro obiettivo principale.

Non stiamo dicendo che gli avvocati agiscano in malafede, assolutamente mai ipotizzato, ma sicuramente che l’inesperienza sia dannosa. 

Un ringraziamento speciale agli Avvocati Etici, coloro che sanno di cosa stiamo parlando e che difendono le famiglie in base alla propria specializzazione astenendosi dal prendere in cura ” pazienti ” con accadimenti differenti dalle loro specializzazioni. 

Non sottovalutate il problema!

Avete mai pensato di andare dal dentista e trovare al suo posto un bravissimo oculista? Vero, è sempre un dottore, ma voi aprireste la bocca? Davvero un avvocato è bravo in tutti i diritti? 

Quelli che vengono chiamati “avvocati tuttofare”, badate bene che non è un dispregiativo,  sono a nostro avviso professionisti bravissimi in qualche ramo del diritto ma da evitare assolutamente poiché le seccature legali a cui ogni italiano deve far fronte quotidianamente, sono di diversa natura: debiti, codice della strada, agenzia delle entrate e riscossioni etc, solo per citarne  alcuni. E non stiamo nemmeno parlando del campo penale.

Evitate gli avvocati tuttofare!

La specializzazione degli avvocati è FONDAMENTALE per poter far fronte all’incredibile numero di leggi presenti in Italia. Noi sosteniamo che quando andate dal medico di famiglia, questo deve indirizzarvi verso uno specialista. Per quanto riguarda il mondo degli avvocati deve valere lo stesso identico discorso. Voi cosa ne pensate ?

Raccontateci la vostra esperienza con gli avvocati. La terremo in considerazione. 

Nei paesi anglosassoni ogni avvocato deve specificare la sua specializzazione. Perchè in Italia no? Le lobby sono così forti? 

Affidatevi sempre a degli avvocati specializzati! 

Ecco i risultati ottenuti. Clicca qui

Vuoi saperne di più? Contattaci!


Volete maggiori informazioni?

Mail: info@avvocatoinfamiglia.com
Numero verde: 800 134 008 (09-12 / 15-17)
WhatsApp: +39 338 8310374 (orario continuato) 


Seguiteci su tutti i Social!


Hai bisogno di aiuto? Lasciaci un messaggio e sarai ricontattato.

  • Contatti
  • Oggetto
  • Ti ricontattiamo
  • Dati personali

Inserisci i tuoi dati di contatto

Email

Telefono

Raccontateci la vostra storia

Argomento

Come possiamo aiutarti?

Scegli la tua preferenza

Come preferisci essere ricontattato?

Che urgenza hai?

Inserisci i tuoi dati (facoltativo)

Nome

Cognome

Città / Paese